Home
Società partecipate PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Venerdì 02 Gennaio 2015 15:49

 

Art. 22, comma 1, lettera b e art. 22 commi 2 e 3, Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

 

Piano di razionalizzazione delle società partecipate e delle partecipazioni societarie e relazione tecnica

 

→ Acquedotto Lucano

La Società Acquedotto Lucano S.p.A. è interamente a capitale pubblico. Il capitale azionario appartiene ai 119 Comuni Soci, nella misura di un euro per ciascun abitante, e alla Regione Basilicata, che detiene il 49 per cento del capitale azionario.

La Società Acquedotto Lucano è stata costituita nell'anno 2002 e gestisce in Basilicata il servizio idrico integrato. Si occupa della distribuzione dell’acqua nelle abitazioni, del suo trasporto attraverso acquedotti e reti idriche, della sua depurazione negli impianti di trattamento e di prelievi alle sorgenti. L’area gestita comprende 130 comuni, 591.338 abitanti e 266.720 utenti.

La quota di partecipazione societaria ad Acquedotto Lucano S.p.a. da parte dell'Ente è dello 0,14%.

Gli organi societari sono costituiti dal Presidente, dall’Assemblea dei soci, dal Consiglio di Amministrazione, dal Collegio Sindacale, dal Direttore Generale e dalle Rappresentanze sindacali Unitarie.

 Risultati d’esercizio

2011

2012

2013

42.453

13.379

76.116

Non vi sono altri dati relativi all'Amministrazione rilevanti ai sensi dell'art. 22, comma 2, del D.Lgs 33/2013. 

 

www.acquedottolucano.it


 

 

→ Società C.S.R. Marmo Melandro S.c a r.l 

La Società C.S.R. Marmo Melandro S.c a r.l., Centro di Sviluppo Rurale Marmo Melandro, società consortile S.c a r.l., senza fini di lucro, a prevalente capitale privato,  a composizione mista pubblico-privato, è stata costituita il 14 novembre 1997.

Nello stesso periodo ha avuto inizio l’attività del CSR quale soggetto attuatore del Pic Leader II.
La società ha come oggetto: lo svolgimento di azioni di sensibilizzazione, la divulgazione di programmi di interventi sul territorio, il supporto tecnico amministrativo per la realizzazione di progetti, la partecipazione attiva all’osservatorio europeo sullo sviluppo rurale, la redazione di piani e programmi di sviluppo, l’elaborazione di studi, l’organizzazione e lo svolgimento di attività di qualificazione e formazione professionale, l’informazione socio-economica sugli orientamenti e direttive dell’Unione Europea, l’assistenza alle imprese ed ai cittadini, l’erogazione di servizi tecnologici, l’informazione, la pubblicità delle iniziative di interesse generale per le popolazioni locali, la pubblicazione di notiziari, opuscoli, riviste.
La società ha un capitale sociale di centomila euro.
Il CSR è partecipato dalle Amministrazioni locali e dalle organizzazioni di interessi collettivi dell’area Marmo Melandro; dei ventiquattro soci che compongono l’assemblea societaria, quindici sono enti pubblici e nove enti privati.
La quota di partecipazione societaria al C.S.R. Marmo Melandro S.c a r.l.,. da parte dell'Ente è del 2,50 %.

Gli organi societari sono costituiti dal Presidente, dall’Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri, espressione dei soci privati e da quattro espressione dei soci pubblici.

La società, in relazione all’intensità delle attività, si avvale sia di personale dipendente N. 5 unità che di collaboratori.

 Risultati d’esercizio

2011

2012

2013

0,00

2.200

493

Non vi sono altri dati relativi all'Amministrazione rilevanti ai sensi dell'art. 22, comma 2, del D.Lgs 33/2013.

 

www.csrmarmomelandro.netsons.org

 

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Marzo 2016 10:01
 

logo1

pec

Siti utili

 

 

 

 


 

Questo sito utilizza cookie, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piu` o negare il consenso clicca su Informazioni. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante di seguito acconsenti all`uso dei cookies