Home
Indicatore di tempestività dei pagamenti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Domenica 28 Dicembre 2014 19:58

Il Comune di Sant’Angelo Le Fratte in ottemperanza del disposto dell'art. 9 del D.L. 1 luglio 2009, n. 78 "Tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni" con delibera di Giunta Comunale n. 118 del 22/12/2014 ha adottato le misure organizzative finalizzate a garantire la tempestività dei pagamenti.

Per consultare la delibera clicca qui

Il comma 1, dell'articolo 33, del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, come da ultimo modificato dal decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89, prevede che "Le pubbliche amministrazioni pubblicano, con cadenza annuale, un indicatore dei propri tempi medi di pagamento relativi agli acquisti dì beni, servizi e forniture, denominato “indicatore annuale di tempestività dei pagamenti”. A decorrere dall'anno 2015, con cadenza trimestrale, le pubbliche amministrazioni pubblicano un indicatore, avente il medesimo oggetto, denominato "indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti". Gli indicatori di cui al presente comma sono elaborati e pubblicati, anche attraverso il ricorso a un portale unico, secondo uno schema tipo e modalità definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da adottare sentita la Conferenza unificata”.

Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 22 settembre 2014 consente alle Pubbliche Amministrazioni di dare attuazione all'obbligo di pubblicazione dell'indicatore di tempestività dei pagamenti. Infatti gli articoli 9 e 10 del citato DPCM disciplinano le modalità di calcolo, di pubblicazione e decorrenza.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Gennaio 2015 20:48
 

logo1

pec

Siti utili

 

 

 

 


 

Questo sito utilizza cookie, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piu` o negare il consenso clicca su Informazioni. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul pulsante di seguito acconsenti all`uso dei cookies